Sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca in ambiti in linea con le strategie di specializzazione intelligente.
É un progetto che coinvolge le imprese ad alto potenziale di crescita, soprattutto giovani e operanti nei settori ad alta intensità tecnologica e di conoscenza sono imputabili circa i 2/3 della crescita occupazionale europea, specie quella giovanile e di alto profilo. In Italia tale crescita è inferiore alla media europea anche per l’esistenza di legami deboli tra gli innovatori e le PMI e per il debole sviluppo del capitale di rischio.
La Regione Lazio mira quindi a promuovere la creazione di startup innovative ad elevato potenziale di crescita, in particolare quelle che intendono mettere a frutto i risultati della ricerca scientifica e le competenze ivi maturate, sostenendo un piano di attività della durata non superiore ad un anno, che consenta loro di reperire la finanza necessaria per consolidare l’idea di business.
Advanced Electronic Biosystem è stata una delle StartUp innovative selezionate, e ritenute idonee al progetto.