Obiettivo:
Valutare l’efficacia di dispositivi EASY Temp per la rilevazione della temperatura corporea e la tollerabilità in anziani ospiti di Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA), inoltre è stata valutata anche la connettività e la trasmissione dati per l’intera durata del test.
Durata:
Il periodo di studio va dal mese di febbraio 2021 al mese di giugno 2021.
Risultato:
Lo studio ha evidenziato una differenza statisticamente significativa tra la temperatura corporea determinata con termometro tradizionale e quella determinata con i dispositivi ET-NFC-G1 e ET-BLE-BE-G1: la differenza rilevata su valori puntuali è di circa -0,2 a carico dei dispositivi EASY Temp, tale da considerarsi insignificante.
Rispetto alle applicazioni in tempo reale, l’accumulo di dati e l’analisi completa delle misurazioni della temperatura corporea su un periodo a lungo termine aiuteranno a trovare informazioni più preziose per la diagnosi di infezioni.
Di principale interesse è la possibilità di individuare preventivamente variazioni di temperatura che precedono l’insorgenza di complicanze relative a infezioni polmonari e urinarie, infezioni che maggiormente affliggono la popolazione anziana.